Cosa c'è di nuovo? - +


Girare in bici a Roma, una bella idea!

Girare in bici a Roma potrebbe risultare un'ottima idea per poter ammirare in ogni suo angolo le bellezze infinite e strabilianti che la capitale offre.

Per poter cogliere al volo questa occasione si può contare sul servizio noleggio bici Roma in cui è possibile scegliersi una bici a prezzi molto vantaggiosi e girare la città per tutto il tempo che si desidera.

Un'occasione eccezionale da prendere al volo anche per i prezzi vantaggiosi che questo servizio mette a disposizione in modo che tutti possano usufruirne.

L'idea della bici è una combinazione perfetta per poter visitare la città in più breve tempo possibile ottimizzando i tempi in maniera incredibile.

Per chi fosse interessato si può optare anche per il noleggio Vespa a Roma, i percorsi sono gli stessi. I mezzi messi a disposizione sono tutti collaudati e in ottime condizioni.

Grazie a questi mezzi, che sia bici o vespa e, alle piste ciclabili messe a disposizione della città, si possono visitare numerose attrazioni e fare una delle esperienze più belle, senza dover aspettare tram o metro.

Gli itinerari migliori per visitare Roma in bici

Gli itinerari da fare in bici in città sono numerosi e tutti interessanti: più o meno hanno una lunghezza di circa 20 chilometri e una durata di 3 o 4 ore. Si può partire dalla parte più antica della città quella più affascinante e curiosa che racchiude in sè quella che è stata la sua nascita ed evoluzione.

Partendo da Trastevere fino ad arrivare a Fontana di Trevi, Colosseo, Piazza Navona e Piazza del Popolo. Ma queste sono solo alcune delle mete da vedere perché la lista è lunga e interessante.

Qualsiasi sia il giro che si decide di fare si avrà disposizione una guida competente e professionale che saprà condurre i turisti in ogni posto, raccontando anche un po' di storia e imboccando le scorciatoie più comode, inoltre sarà una buona occasione per fermarsi a bere un ottimo caffè in uno di quei vicoli caratteristici della città o fare una buona pausa pranzo.

Altro tour interessante da scegliere per fare in bici potrebbe essere quello delle ville della città visto che ne ha molte da offrire.

Un percorso che tocca i parchi più importanti della città tra cui Villa Borghese e Villa Pamphili che sono collegate da piste ciclabili.

Se la stanchezza durante il percorso comincia a farsi sentire, ci si può fermare sugli immensi prati che le ville offrono: un modo per godere in pieno di tutta l'aria meravigliosa che la città mette a disposizione.

Con questo giro si andrà alla scoperta di opere architettoniche e storiche ed anche molto naturalistiche. Si può fare la conoscenza di speci di uccelli bellissime o rinfrescarsi in uno dei bellissimi laghi presenti. Lo stupore che se ne consegue è unico e indimenticabile perché l'esperienza con questo mezzo sarà una bella novità.

Tra i tanti percorsi da fare c'è un must per visitare la natura di Roma, ossia la via Appia Antica.

Un itinerario un po' diverso dagli altri perché ci si inoltra nel gran parco naturale dove si farà un salto nel passato di quasi 2000 anni fa. Percorrere questa via sarà come entrare in un'altra era perché si farà la conoscenza di statue, resti, templi, sepolcri e tanto altro conservati tra un gran numero di cipressi e pini che dividono la strada. In questi posti l'asfalto viene sostituito dalla terra battuta e il caos della città sparisce del tutto.

Proseguire ancora per arrivare alla residenza imperiale di Massenzio in cui l'accesso è assolutamente libero. Piccoli passi e si arriva alla chiesa di San Sebastiano e alle sue catacombe. Proseguendo ci si inoltrerà nella Valle della Caffarella con all'interno una delle più grandi aree verdi di tutta l'Europa.

Un posto immenso e ben curato ricco di reperti e resti storici. Appena si esce dalla valle ci si entra nella Via Appia Nuova: proseguire e portare a termine questo bellissimo percorso. Una piccola accortezza da seguire è quella di indossare abbigliamento e scarpe comode e uno zaino per poter mettere gi effetti personali.

La speranza più viva è quella di trovare il bel tempo che permette di fare i tour in tutta libertà. La città comunque offre meteo mite fino ad autunno inoltrato.

Le nostre Visite Guidate