Cosa c'è di nuovo? - +


I laghi più belli vicino a Roma: dove fare il bagno e cosa vedere

Roma offre un mondo per quanto riguarda l'esplorazione, capace di soddisfare qualsiasi turista che decide di farle visita. Per tutti coloro che hanno intenzione di andare in vacanza, ma non desiderano stare nel caos della città, si può decidere di entrare in contatto con la natura. Vediamo in questo articolo quali sono i laghi più belli vicino Roma, dove fare il bagno e soprattutto cosa vedere.

I LAGHI MIGLIORI VICINO ROMA Queste splendide acque sono di origine vulcanica, tra i migliori laghi troviamo:

  • il lago Martignano
  • il lago Bolsena
  • il lago Di Vico
  • il lago Bracciano
  • il lago Albano

Qui la natura vive tranquilla in tutto il suo splendore, sono posti incantevoli caratterizzati da un paesaggio maestoso ed elegante.

Questi specchi di acqua rendono di una bellezza rara il luogo che si sceglie. IL LAGO MARTIGNANO Il lago Martignano dista a pochi chilometri da Roma, questo è altamente consigliato per tutti coloro che desiderano trovare un momento di relax in un luogo di pace assoluta.

Molto vicino alla località di Bracciano per chi viaggia in auto ha la possibilità di poter depositare il proprio mezzo nel grande parcheggio messo a disposizione.

Una volta fatto ciò per poter arrivare a destinazione è necessario farsi una piccola passeggiata attraverso un sentiero. Sul posto ci sono delle attività come chioschi e quant'altro e non solo, si possono trovare anche delle strutture edificate sempre nel rispetto della natura.

Molte sono le attività che possono essere praticate qui sul lago Martignano, tra cui l'utilizzo di barche a vela, windsurf, canoe e molto altro. Inoltre si può anche scegliere di andare a cavallo o di usufruire del servizio delle biciclette.

IL LAGO BOLSENA Tra i laghi più belli vicino Roma abbiamo il lago Bolsena, le sue dimensioni risultano essere decisamente notevoli, non per questo viene considerato il lago d'Europa più grande fino ad oggi. Anche qui si possono effettuare diverse attività come canoa, barche a vela, pedalò e ovviamente le piste ciclabili completano il quadro perfetto per poter sfruttare al meglio il tempo e il luogo offerto dalla natura.

Pedalare in posti come questo aiuta a liberare la mente e aiuta a raggiungere uno stato di pace interiore con se stessi. Il lago vige della presenza di due isole (non pubbliche), la possibilità di ammirarle da vicino è possibile, ma risulta completamente vietato il poter mettere piede qui.

IL LAGO DI VICO I monti Cimini rendono unico ed originale il lago di vico, le condizioni climatiche sono del tutto favorevoli per poter fare visita ad un posto talmente bello.

Lo specchio d'acqua è protagonista di molte iniziative sportive che vengono praticate sul suo meraviglioso manto, in modo particolare l'area del monte di venere. Vi è inoltre la possibilità di poter occupare le spiagge che si trovano li. Inoltre non mancano di certo ristoranti e altre attività per soddisfare i bisogni e le esigenze della gente.

IL LAGO BRACCIANO

Tra i laghi più vicini a Roma c'è il lago bracciano, che offre ai suoi visitatori di poter fare un bagno nelle sue acque, che risultano fresche e rigeneranti, Questo posto è influenzato da una forte presenza di numerosi edifici e stabilimenti, che garantiscono il massimo del relax attraverso dei lettini adibiti per un rilassamento totale.

Ci si può sbizzarrire non solo con il pedalò o con la canoa, ma anche con la scuola di barche a vela, kitesurf e windsurf. Anche qui ci si può andare a cavallo o magari è possibile effettuare una bella pedalata per mezzo di una bici, in modo tale da poter percorrere sentieri escursionistici.

IL LAGO ALBANO

Per concludere la lista dei migliori laghi vicino alla Capitale abbiamo il lago albano (catel gandolfo). Dalla parte del lago si può andare in pedalò o in canoa, mentre per chi ama la terra ferma può scegliere di farsi un giro in mountain-bike.

NOLEGGIO BICI ROMA E NOLEGGIO VESPA ROMA Roma offre un servizio completo per quanto riguarda il noleggio di bici e vespe. Grazie a questa opzione si può visitare la città in modo facile e divertente, percorrendo i vari percorsi.

Anche i luoghi più segreti possono essere visitati ad una velocità unica. Le bici che sono state messe a disposizione sono le mountain bikes specialized hardrock, la loro struttura risulta essere forte e stabile. Chi sceglie queste bici viene fornito di un lucchetto, una cuffietta e un casco.

Tra le possibili scelte sono presenti anche le bici ibride, le bici adriatica, le bici elettriche e le city bikes di qualità. Per poter cambiare luogo da un punto all'altro anche gli scooter possono essere noleggiati.

Il design ricorda lo stile delle vespe anni '60, in quanto in Italia questi modelli sono decisamente famosi Le tipologie che possono essere noleggiate appartengono alla classe LML star automatic.

Le nostre Visite Guidate